Le lavorazioni di Rettifica di OCM Bertoluzza srl si occupano di garantire gli standard di precisione e qualità richieste dai nostri clienti.
I processi di rettifica interni ed esterni o su piani, sono necessari per completare il ciclo di lavoro di particolari complessi. È in questa fase della lavorazione, infatti, che il componente raggiunge lo stato di forma o di superficie ottimale di progetto, assicurando un risultato finale con altissimi gradi di precisione.
Per rettifica si intendono le lavorazioni meccaniche di precisione ottenute mediante l’abrasione esercitata da una mola. La mola è costituita da materiale abrasivo, la quale girando a una certa velocità permette di eliminare materiale dalla superficie. Questa lavorazione richiede precisione e strumenti calibrati al millesimo di millimetro per non incorrere in errori in fase di assemblaggio o utilizzo del prodotto.
La nostra officina ha a disposizione innumerevoli macchine per la rettifica tra i più prestigiosi marchi presenti sul mercato come Studer, Okamoto, Morara, Tacchella, Favretto e Ribon e ognuna svolge un compito specifico. I nostri tecnici sono esperti in qualsiasi tipo di rettifica, da quella in tondo, conica e cilindrica sia da interni che da esterni, a quella in piano.
Parco macchine
- Rettifica CNC Morara GC I/E interni/esterni
- Rettifica CNC Studer S21 interni/esterni
- Rettifica CNC Okamoto 3100 PNC
- Rettifica CNC Favretto MR75 Tangenziale Tavola rotante
- Rettifica CNC MB100 Favretto Tangenziale
- Rettifica Ribon da interni
- Rettifica Tacchella da esterni
- Rettifica Studer S30 da esterni